Anteprima Prima che tu vada via / Dimmi che ballerai con me (Libro Aperto International Publishing)

Modestamente scrivendo, il mio triennio d’asilo è stato molto proficuo dal punto di vista amoroso: ci sono stati Max, Fabio, Marco (il migliore amico di Fabio), Andrea 1 e Andrea 2, Martino, Valerio e quel bambino che interpretava uno dei Re Magi e di cui non conoscevo nemmeno il nome – ma era biondo con gli occhi azzurri, tale e quale al Principe della Collina di Candy Candy, che mi importava del resto? Shakespeare, batti cinque, il tuo discorsetto sui nomi e le rose non fa una grinza.

Erano tutti miei fidanzati. Peccato che loro non lo sapessero (banalissimo dettaglio).

Ecco il nocciolo della questione, che spesso ritroviamo anche in letteratura: il punto di vista.

A volte siamo così focalizzati sulla nostra prospettiva – o su quella del protagonista della lettura del momento – da non considerare le altre figure sul palcoscenico; oppure, per quanto desidereremmo conoscere il preciso pensiero di Darcy nel momento in cui vide Lizzie per la prima volta, o la cronaca nanosecondo dopo nanosecondo del bacio improvviso e clandestino che George Emerson decise di rubare a Lucy, questa preziosa opportunità ci è preclusa… O rinviata al seguito della saga, alla pubblicazione speciale per il decennale o alla fanfiction di turno. Traduzione? Attese snervanti, aspettative che sconfinano nella fantascienza e magari una delusione.

Ma dal 26 ottobre questo non sarà più un problema e finalmente potremo cogliere due piccion… cini con una storia. Anzi, una doppia storia.

Prima che tu vada via / Dimmi che ballerai con me di Victoria Vílchez ci mostra le due angolazioni della stessa vicenda, vissuta e sentita da lei e da lui… E per avere un quadro completo, “ascoltare tutte e due le campane” e saziare la nostra curiosità sarà sufficiente capovolgere il libro.

Un esperimento simile – assolutamente riuscito e godibile, a mio avviso – era già stato tentato da alcuni titoli della collana “Le Ragazzine” di Mondadori, di cui andavo ghiotta (più degli chantilly, lo confesso!): era ora che una casa editrice proponesse ai lettori italiani più grandicelli una versione 2.0, certo più profonda, matura e appassionante, di quest’idea. Potevamo forse aspettarci di meno da Libro Aperto International Publishing, sempre creativa, originale e accattivante? 😉

Mancano 9 giorni all’uscita del romanzo: cerchiamo di resistere scoprendone qualcosa di più!

EBOOK

La cover dell’eBook

cover-reveal

… E la cover dell’edizione cartacea, entrambe di Pamela Fattorelli – Catnip Design!

INFORMAZIONI

Titolo: Prima che tu vada via/Dimmi che ballerai con me
Titolo originale: Antes de que digas adiós/Dime que bailarás conmigo
Autore: Victoria Vílchez
Traduttore: Monica Landini
Grafica: Catnip Design
Data di pubblicazione: 26 ottobre 2015
Pagine: 206
Genere: New Adult
ISBN cartaceo: 9781910442425
ISBN eBook: 9781910442432

TRAMA

Ariadna è una donna insicura e ostinata che ha preso la sua decisione: stare lontana dagli uomini, costi quel che costi.
Lucas è un vero seduttore, dannatamente sexy e miglior amico di Ariadna.
Una linea sottile separa l’amicizia dal desiderio e quel desiderio può costare caro a entrambi. Possono accettarlo e fare finalmente il grande passo, oppure perdersi per sempre.
Quanto saranno disposti a rischiare l’uno per l’altra?
Stai per conoscere la storia di Ariadna, ma come per tutte le storie, non esiste una sola versione.
Sei pronto a conoscere Lucas e il suo punto di vista?
In
Dimmi che ballerai con me scopriremo i sentimenti e le reazioni di Lucas davanti alle scelte di Ariadna.
Due protagonisti, una storia, due versioni e un finale incredibile.

L’AUTRICE

Victoria Vílchez (Tenerife, 1980), laureata in Biologia presso l’Università La Laguna e specializzata in Biologia Marina, è da sempre una lettrice instancabile. Ha partecipato a diverse antologie di genere Horror e Romance, tra cui Catorce Lunas (Ediciones Kiwi 2013), da lei coordinata, insieme ad altri tredici noti autori spagnoli e con un prologo a cura di Blue Jeans, autore delle trilogie di successo Canciones para Paula e Buenos días, princesa.
Nello stesso anno pubblica il suo primo romanzo, Antes de que digas adiós, un New Adult pubblicato da Ediciones Kiwi che gli ha conferito la nomina di autrice rivelazione dell’anno nella sezione Romance nell’aprile 2013.
Nel 2014 pubblica La portadora de almas dove si cimenta con il genere Paranormal, e nel settembre dello stesso anno, Antes de que decidas dejarme, ritornando al genere New Adult che l’ha portata al successo. Nel gennaio 2015 Antes de que digas adiós viene ristampato in una nuova edizione, con l’aggiunta di  Dime que bailarás conmigo. Nel maggio 2015 si cimenta con il genere Romance contemporaneo con Y si de verdad te quiero, mentre a ottobre 2015 pubblica un nuovo New Adult dalle tinte Paranormal, Fuego y Espinas.

Un’ultima soffiata: lunedì 19 ottobre avrà inizio il BlogTour, in palio una copia cartacea del romanzo… #staytuned!

principe01

Oh, Principe della Collina, eri un Gaspare (o Melchiorre… O magari Baldassarre?) bellissimo… qualunque fosse il tuo nome!

Annunci

2 thoughts on “Anteprima Prima che tu vada via / Dimmi che ballerai con me (Libro Aperto International Publishing)

I commenti sono chiusi.