2ª Tappa BlogTour “Resta questa notte… E non solo” di Olga Salar (Libro Aperto International Publishing)

bannersalar

Eccoci arrivati alla seconda tappa del Blog Tour dedicato a Resta questa notte… E non solo di Olga Salar, la nuova commedia romantica edita da Libro Aperto International Publishing.
Questo viaggio divertente e pepato al punto giusto è composto da sei tappe: Diary of a Bookworm, ILW, Words of Books, Il Salotto del Gatto Libraio, Ragazza in Rosso e Leggendo Romance.
A me il compito e il piacere di recensire il romanzo, ma prima di partire vi ricordo il calendario e qualche informazione sul libro:

Calendario BT Resta questa notte

INFORMAZIONI

Titolo: Resta questa notte… E non solo
Titolo originale: Quédate esta noche… Y todas las demás
Autore: Olga Salar
Traduttore: Monica Landini
Anno: 2016
Editore: Libro Aperto International Publishing
Genere: Romantic Comedy
Grafica: Catnip Design
Pagine: 160
ISBN: 9781910442500
ISBN eBook: 9781910442517
Prezzo cartaceo: 12.00
Prezzo eBook: 1.99

Cover Salar

«Ho bisogno che resti con me ogni notte della tua vita.»

 

SINOSSI

Dafne è una fotografa di moda di successo, fantastica nel suo lavoro ma un disastro nella vita di tutti i giorni, propensa agli incidenti e con un senso dell’equilibrio pari a zero. Trascorre le sue giornate tra contrattempi domestici e camere oscure. L’unico momento in cui il suo corpo si coordina alla perfezione è quando guarda attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica.
La sua vita subirà una svolta quando il suo solito salvatore, un attraente poliziotto della porta accanto, chiederà il suo aiuto per una questione delicata, ma saranno il ritorno inaspettato di sua sorella Chloe e i commenti pungenti del suo amico Pablo, che manderanno definitivamente all’aria la sua tanto amata tranquillità.

 

L’AUTRICE

10700201_364501097039166_270996804603822155_o-300x225Olga Salar è nata a Valenzia il 22 gennaio.
Ha trascorso la sua infanzia tra i libri di “El pequeño vampiro” di Angela Sommer Bodenburg, e da allora ha continuato a leggere. La sua passione letteraria è diventata qualcosa di più quando si è laureata in Filologia.
Nel dicembre 2009 ha creato il blog letterario Lunera Luna di cui è direttrice, grazie al quale è conosciuta nel web come Olga Lunera.
I suoi romanzi rientrano nei generi Young Adult e Romance Contemporaneo.

 

RECENSIONE

Le storie d’amore sono come le storie che si raccontano attorno al fuoco, come quelle – un po’ segrete – che si tramandano solo nell’ultima notte dell’anno o come quelle che si trovano tra le pagine scritte: molteplici e senza fine.

Attraversa il tempo e lo spazio, a nuoto – se sai galleggiare e non vai a fondo come un sasso e la qui presente – con i braccioli o su ali trasparenti, e ovunque poggerai il piede incontrerai un nuovo racconto da ascoltare e sarai testimone, spettatore, galeotto o protagonista di una nuova relazione che sboccia.

Forse alcune storie hanno qualcosa in comune – nelle fiabe non mancano mai incantesimi, cerche prodigiose e profumo di sottobosco, e nei legami si alternano confidenze, nottate che si prolungano ben oltre il sorgere del sole, sorrisi e qualche lacrima (per i più fortunati, sono gocce che scendono dopo una risata troppo forte e troppo libera) – ma tutte, dall’epica all’innamoramento deflagrato davanti al reparto surgelati, possiedono qualcosa di unico e irripetibile.

Alcuni amori nascono sui banchi di scuola o ancora prima, altri escono dal bozzolo in un’esplosione di seta per poi spegnersi allo stesso modo di un Macaone, altri ancora impiegano un po’ a scaldarsi – perché non si va a tempo, perché la vita mescola il mazzo – ma poi raggiungono la temperatura ideale e sobbollono per sempre.

E poi ci sono quegli amori appallottolati su loro stessi come piccoli istrici in atteggiamento di difesa, e che non vogliono proprio saperne di mettere da parte gli aculei e lasciarsi andare – anche quando ne vale la pena. Perché così, inscritti in una fortezza spinosa e con tanto di fossato – più un paio di alligatori affettuosissimi – è più facile e (apparentemente) meno doloroso.

Resta questa notte… E non solo è un catalogo di tutti questi amori: abbiamo Pablo e David, coppia storica capace di comprendersi solo con un’occhiata; Chloe, delusa dal suo matrimonio lampo, ma decisa a credere e innamorarsi ancora; Candela, che finalmente abbandona difese e vecchi rancori per concedersi una seconda primavera. E infine ci sono Dafne e Diego, i nostri protagonisti, lei fotografa di moda e lui poliziotto, vicini di casa uniti da momenti imbarazzanti e un solo credo: non impegnarsi.

Ma il sentimento – quello vero, tanto travolgente quanto inaspettato – è un valente stratega, astuto e paziente: assedia e fa sentire la propria mancanza, scala le mura e, con un ritmo tutto personale e doti misteriose, tramuta le punte arrugginite in petali soffici.

Così, dal flirtare sbarazzino, i due calienti personaggi passano a un rapporto più profondo e completo, e il fermarsi per la notte diviene qualcosa di più di un escamotage per approfittare delle piccanti energie del risveglio.

Cavalcare una bizzarra tramontana, uno scirocco infuocato e dopo seguire una brezza maliziosa che subito si dissolve può essere avventuroso, spensierato e non lasciare cicatrici, ma la vera sfida è assaporare a fondo un giorno – di durata variabile – senza vento, stendersi a pancia in su come un gatto fiducioso, abbassare il ponte levatoio – e sai a chi importa se cigola un po’ – e restare.

Mimi pancia all'aria

La principessa Midori “Mimi” nel suo tipico atteggiamento fiducioso (e ronfante)

 

LE REGOLE

OBBLIGATORIE:

  • Mettere mi piace alla pagina della Libro Aperto International Publishing + 3 punti
  • Seguire i blog che prendono parte all’evento + 3 punti
  • Commentare tutte le tappe + 2 punti
  • Condividere evento su Facebook (obbligatorio) + 2 punti

FACOLTATIVE:

  • Condividere l’evento su Twitter + 4 punti
  • Condividere immagine del  del Blogtour su Instagram con Repost App @lainternationalpublishing +3 punti
  • Seguire Libro Aperto International Publishing su Instagram @lainternationalpublishing +5 punti

 

CODICE RAFFLECOPTER

<a class=”rcptr” href=”http://www.rafflecopter.com/rafl/display/16af87820/&#8221; rel=”nofollow” data-raflid=”16af87820″ data-theme=”classic” data-template=”” id=”rcwidget_ztym9bg8″>a Rafflecopter giveaway</a>https://widget-prime.rafflecopter.com/launch.js

 

PREMIO IN PALIO

Il vincitore si aggiudicherà una copia del romanzo

 

Partecipate, commentate e condividete numerosi! 😉

Annunci

19 thoughts on “2ª Tappa BlogTour “Resta questa notte… E non solo” di Olga Salar (Libro Aperto International Publishing)

    • Ciao! Ma grazie a te, sei tanto gentile! ^____^ Sono contenta che la recensione ti sia piaciuta… E vedrai che il romanzo ti piacerà molto di più! Un abbraccio!

      Mi piace

I commenti sono chiusi.