Med al vostro servizio (editoriale)!

Cari amici,
questa pagina è dedicata a voi!
Grazie a questo blog, al vostro passaggio tra i miei post e al continuo esercizio, ho imparato che ogni racconto, ogni giro di frase, è sempre migliorabile. E ciò è possibile solo mettendosi nei panni dei lettori, interrogandosi, ascoltando i consigli.
Il segreto è la condivisione, insomma.
Lo stesso vale per la lettura: so che i libri – attesi davanti a una libreria ancora chiusa come se fossero divi del cinema, trovati per un fortunato caso su una bancarella, amati dal primo incontro di sguardi e caratteri tipografici – diventano più miei se ho l’occasione di parlarne, se riservo loro tutte le attenzioni che meritano,  se posso aprirmi un varco tra le righe e da lì risalire, capoverso dopo capoverso, alle espressioni non scritte, alle citazioni nascoste, allo spirito dell’autore.
Quindi, per farla breve, perché non unire l’utile al dilettevole, offrendovi dei servizi che ci permetteranno di arrovellarci sugli stessi dubbi, di sciogliere le matasse e di confrontarci, e che mi regaleranno l’onore e il piacere di leggere i vostri testi?

Ecco qui il menu:

Proposte per le case editrici

  • correzione di bozze ed editing
  • schede di lettura
  • quarte di copertina
  • impaginazione (Word e InDesign)
  • creazione di eBook (ePub e Mobi)

Proposte per gli autori

  • Pacchetto “T-shirt”: al costo di una merenda o di un aperitivo (niente paura, mangio poco!), leggerò la vostra opera dall’inizio alla fine, mantenendo un punto di vista da lettrice ed evidenziando i passi più coinvolgenti, le espressioni che ho preferito, i personaggi con cui sono entrata in sintonia e le parti riguardo alle quali nutro delle perplessità; sono incluse note a margine e una breve scheda di lettura.
  • Pacchetto “Gilet”: a una modica tariffa, a seconda del numero di battute, rileverò e correggerò i refusi e le spaziature improprie (tutti gli interventi saranno evidenziati), senza entrare nel merito dello stile né del contenuto.
  • Pacchetto “Suit & tie”: a un costo contenuto, variabile in base alla lunghezza del manoscritto, leggerò il vostro libro, correggerò i refusi e fornirò alcuni suggerimenti (uniformità grafica, revisione sintattica e stilistica e affinamento dell’espressione), sempre nel massimo rispetto della voce e della personalità di chi scrive (tutti gli interventi saranno evidenziati e il testo sarà preceduto da una breve legenda); è inclusa una recensione che, con il vostro consenso, sarà pubblicata su questo blog e sui relativi profili social (Facebook e Twitter).
  • Pacchetto “Restyling”: impaginerò il vostro file secondo le norme redazionali stabilite dal vostro editore o dal vostro gusto personale e, con un piccolo sovrapprezzo, lo trasformerò in eBook.

Per maggiori informazioni o un preventivo, scrivetemi all’indirizzo di posta elettronica ilovewropping@gmail.com, sono a vostra disposizione!

Annunci

4 thoughts on “Med al vostro servizio (editoriale)!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...